AFP Home Page

frsx.gif Chi siamo
frsx.gif Statuto e Regolamento
frsx.gif Direttivo Regionale
frsx.gif Direttivi Provinciali
frsx.gif Delegazioni Locali
frsx.gif I Progetti
frsx.gif Il C.F.N.
frsx.gif Link
frsx.gif Privacy policy
frsx.gif Cookies policy
frsx.gif Come aiutarci
frsx.gif BOINC A.F.P. Team
frsx.gif Leggi tutte le News
frsx.gif La Fotogallery
frsx.gif La Videogallery
frsx.gif Gli Appuntamenti
frsx.gif Le FAQ
frsx.gif La Newsletter
frsx.gifI nostri Banner
frsx.gifContattaci!
 
frsx.gifArea Riservata A.F.P.
frsx.gifBanca Dati R.E.Te.Di.

Top | Home

Ultimo aggiornamento
08/03/2018
Coordinamento Fuoristradistico Nazionale
L'11 giugno 2006 si è costituito a Fidenza il Coordinamento Fuoristradistico Nazionale, struttura nazionale di volontariato di protezione civile.
Tale coordinamento è formato da realtà presenti in differenti regioni; per la Puglia l'Associazione di Volontariato di P. C. OVERLAND Ovunque, per le Marche l'Associazione di Volontariato di P. C. MARSIA 4X4, per l'Emilia il gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile RESCUE OFF ROAD - Protezione Civile Langhirano e il gruppo comunale di volontariato di protezione civile NO FRONTIERS di Salsomaggiore e l'Associazione di volontariato provinciale di P. C. TEAM REGGIO 4X4, per il Piemonte l'Associazione Regionale di Volontariato di P.C. Fuoristradistica Piemontese.
È stato eletto un coordinamento nazionale con durata biennale, composto da sette consiglieri più tre probiviri e tre sindaci revisori.
Coordinatrice nazionale è stata eletta all'unanimità Giuliana Carpena, nota figura di fuoristradista con una grande esperienza, a 360°, nel mondo del fuoristrada.
Scopo dell'iniziativa è di far uscire dal sommerso tutte quelle persone, associazioni e clubs, che essendo possessori e utilizzatori di mezzi 4x4 sono coinvolti in attività di volontariato e di protezione civile, ma non ne sono riconosciuti ufficialmente.
In epoca di campagne discriminatorie contro i fuoristrada, intendiamo far conoscere che in questo variegato mondo di appassionati, esistono migliaia di persone che utilizzando tali mezzi si rendono disponibili nel volontariato, nelle emergenze di varia natura e nel sociale.
Il coordinamento nazionale è una struttura orizzontale, non verticistica, aperta a tutte le associazioni, clubs o singoli, che abbiano la passione del fuoristrada e siano interessati a impegnarsi in questo campo.
Esci
Top | Home


A.F.P. - Associazione Fuoristradistica Piemontese O.N.L.U.S. - Strada Revigliasco 263/1 Moncalieri (TO) - C.F. 97531530018
Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari - Per la riproduzione anche solo parziale di questo web contattateci